DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RELAZIONI INTERNAZIONALI

Clasico di mercato per il 15enne brasiliano: Real Madrid davanti al Barça per Endrick

Clasico di mercato per il 15enne brasiliano: Real Madrid davanti al Barça per Endrick - immagine 1

Il Real Madrid ha più possibilità di ingaggiare la giovanissima nuova stella brasiliana dal Palmeiras Endrick. Il direttivo guidato da Florentino Pérez ha esperienza in questo tipo di accordi e l'agenzia del giovane è vicina alle "merengues".

Redazione DDD

Real Madrid e Barcellona sono interessate entrambe alla nuova perla del calcio brasiliano, Endrick. Dopo aver vinto la Copinha, il più importante torneo giovanile del paese latinoamericano, il giocatore si è posizionato molto in alto negli appetiti di mercato dei grandi club europei.

Clasico di mercato per il 15enne brasiliano: Real Madrid davanti al Barça per Endrick- immagine 2

Secondo Marca, i blancos hanno più possibilità di ingaggiarlo rispetto ai catalani al momento. L'argomento principale è che hanno più esperienza in rapporti di questo tipo. L'esempio più lampante, quello di Vinicius, che è diventato un tassello fondamentale nello schema di Carlo Ancelotti. Ma anche gli uffici del Barcellona sanno già cosa significa approcciare un campioncino brasiliano emergente, vedi Neymar. Il fatto è che l'agenzia di Endrick, la TFM, è più vicina ai dirigenti del Santiago Bernabéu che a quelli del Camp Nou, che lavora a favore della dirigenza di Florentino Pérez.

In ogni caso, la clausola rescissoria del giocatore è di 17 milioni di euro, anche se non basterà pagarli per incorporarlo. Le leggi internazionali della FIFA vietano a un calciatore minorenne di giocare in Europa, anche nelle categorie inferiori, quindi Real Madrid e Barcellona dovranno trovare una via alternativa.

tutte le notizie di