Real Madrid e Barcellona sono interessate entrambe alla nuova perla del calcio brasiliano, Endrick. Dopo aver vinto la Copinha, il più importante torneo giovanile del paese latinoamericano, il giocatore si è posizionato molto in alto negli appetiti di mercato dei grandi club europei.


RELAZIONI INTERNAZIONALI
Clasico di mercato per il 15enne brasiliano: Real Madrid davanti al Barça per Endrick
Il Real Madrid ha più possibilità di ingaggiare la giovanissima nuova stella brasiliana dal Palmeiras Endrick. Il direttivo guidato da Florentino Pérez ha esperienza in questo tipo di accordi e l'agenzia del giovane è vicina alle "merengues".

Secondo Marca, i blancos hanno più possibilità di ingaggiarlo rispetto ai catalani al momento. L'argomento principale è che hanno più esperienza in rapporti di questo tipo. L'esempio più lampante, quello di Vinicius, che è diventato un tassello fondamentale nello schema di Carlo Ancelotti. Ma anche gli uffici del Barcellona sanno già cosa significa approcciare un campioncino brasiliano emergente, vedi Neymar. Il fatto è che l'agenzia di Endrick, la TFM, è più vicina ai dirigenti del Santiago Bernabéu che a quelli del Camp Nou, che lavora a favore della dirigenza di Florentino Pérez.
In ogni caso, la clausola rescissoria del giocatore è di 17 milioni di euro, anche se non basterà pagarli per incorporarlo. Le leggi internazionali della FIFA vietano a un calciatore minorenne di giocare in Europa, anche nelle categorie inferiori, quindi Real Madrid e Barcellona dovranno trovare una via alternativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA