notizie calcio

Clasico, orgoglio Barcellona: non si gioca a Madrid, piuttosto il rinvio

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 27:  Scarfs of both teams are seen prior to the Copa del Rey Semi Final second leg match between Real Madrid and Barcelona at Bernabeu on February 27, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Barcellona-Real Madrid: cosa accadrà il 26 ottobre? Non è più solo una partita di calcio...

Redazione DDD

Nonostante le tensioni politiche e sociali nazionaliste catalane, il Barcellona ha presentato un esposto al direttivo della Liga in cui sottolinea che non accetterà l'ipotesi di un'inversione di campo per il Clasico Barcellona-Real Madrid, in calendario sabato 26 ottobre. Da giorni si discute della possibilità di rinviare il match o di farlo disputare nel Bernabeu, anziché come previsto sul terreno del Camp Nou, per evitare ulteriori tensioni.

In questi giorni non accenna a diminuire la portata dei violenti scontri in corso, a seguito alle decisioni della magistratura di infliggere condanne pesanti ai capi del movimento separatista. Il Barcellona, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, rifiuta l'inversione di campo, ma non il possibile rinvio del match (si parla del 18 dicembre).

Una volta ricevute le istanze, anche quelle eventuali da parte del Real, il direttivo deciderà in merito. Tenuto conto dell'importanza dell'evento, del numero di spettatori che coinvolge, dunque dell'organizzazione preventiva, una decisione dovrà essere adottata il prima possibile. Sia per la regolarità del campionato, che per evitare altre e nuove tensioni.

Potresti esserti perso