notizie calcio

Conmebol ecco i verdetti, derby di Porto Alegre in Libertadores con 8 espulsi: 18 giornate di squalifica e 15mila euro di multa

Redazione DDD

Le squalifiche per il derby GreNal di Libertadores concluso sullo 0-0 ma finito in rissa

Dopo 53 giorni di silenzio, Conmebol ha finalmente annunciato le punizioni per coloro che sono stati espulsi nel derby GreNal di copa Libertadores, ovvero nella rissa del derby di Porto Alegre fra Gremio e Internacional. Dopo aver ascoltato le difese di entrambi i club, la Uefa sudamericana ha reso note le squalifiche per ciascuno degli atleti espulsi. Come previsto, il difensore Paulo Miranda, del Grêmio e Moisés, dell'Internacional di Porto Alegre, hanno subito i provvedimenti più severi.

Proprio per Paulo Miranda (Grêmio) e Moisés (Internacional) ci sono 4 giornate di squalifica a testa. L'attaccante Luciano (Grêmio) e il centrocampista Edenilson (Internacional), hanno rimediato 3 partite di sospensione in Libertadores. Infine, Pepê e Caio Henrique per il Grêmio, Victor Cuesta e Praxedes per l'Inter, se la cavano solo con la squalifica per 1 giornata. Oltre alle sospensioni, Grêmio e Internacional dovranno pagare una multa di oltre 40mila reais brasiliani ciascuno, circa 7mila euro a testa. Ricordiamo che il derby GreNal di Libertadores 2020, svoltosi lo scorso 12 marzo, si è concluso con un pareggio per 0-0: alla fine della partita c'è stata una rissa e ogni squadra ha perso per espulsione 4 atleti. La copa Libertadores rimane comunque sospesa a tempo indeterminato a causa della pandemia del Coronavirus.