Puntería è il titolo del brano

Copa América, Shakira è la voce della canzone ufficiale del torneo

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
La 47enne cantautrice colombiana sarà ancora una volta la voce di una canzone che rappresenta un torneo di calcio internazionale. Come ai Mondiali del 2010 con l'iconica "Waka Waka" e in Brasile 2014 con "La la la".

Shakira ha annunciato che la sua canzone, "Puntería", è stata scelta come sigla ufficiale della Copa América per le trasmissioni di TelevisaUnivisión. A riportalo è Record.

L'annuncio 

Attraverso i social network, la popolare cantautrice colombiana ha annunciato che questo martedì ha partecipato a un evento dell'emittente televisiva, dove è stato dato l'annuncio.

"Ieri a New York abbiamo annunciato che PUNTERÍA sarà la sigla ufficiale delle trasmissioni di TelevisaUnivision sulla Copa América", ha scritto Shakira sui suoi account, accompagnata dalle foto dell'evento.

Non è la prima volta che la 47enne cantante dà voce a un evento calcistico internazionale, visto che lo ha già fatto in occasione dei Mondiali del 2010 con l'iconica canzone "Waka Waka" e in Brasile 2014 con "La la la".

"Puntería" è una canzone che è stata pubblicata a marzo di quest'anno come parte dell'album Las Mujeres Ya No Lloran, anche se si prevede che la versione per il torneo presenterà alcune modifiche per adattarsi al calcio.

Shakira dal 2014 a oggi

Nel 2014, mondialmente, come riporta Wikipedia, la cantante ha venduto più di 125 milioni di copie tra singoli e album.

(Photo by Kevin Winter/Getty Images for Latin Recording Academy)

Shakira ha vinto tre volte ai Grammy Award, dodici volte ai Latin Grammy Awards, trentatré ai Billboard Latin Music Awards e cinque volte agli MTV Video Music Awards, ed è considerata l'artista musicale colombiana di maggior successo commerciale di tutti i tempi e la cantante latina più popolare a livello mondiale.

Shakira ha avuto un ruolo di apripista per l'intera categoria degli artisti sudamericani, essendo la prima ed unica cantante dell'America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali dell'Australia, del Regno Unito e degli Stati Uniti d'America. Nel 2011 il suo nome viene incluso nella prestigiosa Walk of Fame di Hollywood.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.