Dani Olmo: “Volevo lasciare la Dinamo Zagabria”. Ora lo trova l’Atalanta in Champions per la “gioia” di Brescia…

Dani Olmo: “Volevo lasciare la Dinamo Zagabria”. Ora lo trova l’Atalanta in Champions per la “gioia” di Brescia…

La stella della Dinamo Zagabria, prima avversaria dell’Atalanta in Champions, pensava di partire in estate

di Davide Capano

Lo spagnolo Dani Olmo si è lamentato di non essere riuscito a lasciare la Dinamo Zagabria, dove gioca dal 2015, a causa dei 40 milioni di euro richiesti dal club, considerati eccessivi dal nazionale under 21 iberico. “Penso che il prezzo richiesto per il mio cartellino sia stato troppo alto. Non perché io pensi che valga meno, ma perché gioco in un campionato a cui le big guardano per comprare bene ed è difficile per qualsiasi giocatore croato partire per quelle cifre”, ha dichiarato al quotidiano Sportske novosti.

L’ex giocatore del Barcellona B, 21 anni, ha ammesso di voler lasciare la Dinamo, con la quale ha un contratto fino al 2020: “Non ho niente da nascondere: volevo lasciare la Dinamo, per evolvere la mia carriera in uno dei cinque campionati più importanti. Pensavo che questa estate fosse il momento migliore per partire”.

Il centrocampista ha assicurato che, della sua partenza, ne avrebbe beneficiato anche la società, dopo un’eccellente stagione, culminata con la qualificazione ai gironi della Champions League. “Sarebbe stato il momento ideale per effettuare un trasferimento”, ha spiegato Olmo, che ha vinto l’Europeo Under 21 lo scorso giugno con la Spagna. Tuttavia darà “assolutamente tutto in ogni partita in modo che la Dinamo ottenga il meglio”.

Secondo Sportske Novosti, la squadra di Zagabria ha offerto a Dani un nuovo contratto con il quale avrebbe guadagnato 1,2 milioni di euro a stagione, il che significherebbe, stando a fonti diverse, tra le tre e le cinque volte più di quanto abbia guadagnato finora. Stai a vedere che alla fine Olmo sarà decisivo contro l’Atalanta in Champions già il 18 settembre? A Brescia ci sperano…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy