Derby della Ruhr e Danimarca: inizia l’era del drive-in, stadi chiusi ma tifo in macchina e maxi-schermi

Derby della Ruhr e Danimarca: inizia l’era del drive-in, stadi chiusi ma tifo in macchina e maxi-schermi

Metodi alternativi per seguire il Revierderby ai tempi dei Geisterspiele: nei ‘drive-in cinema’ seduti nella propria macchina!

di Redazione DDD

La stagione della Bundesliga è ripresa in Germania sotto rigide linee guida che prevedono partite di calcio in stadi vuoti: in Germania le partite a porte chiuse le chiamano Geisterspiele. I tifosi del calcio hanno trovato il modo di tifare per le loro squadre, anche al drive-in, ma per quanto tempo saranno in grado di stimolare l’eccitazione sotto restrizioni pandemiche?

FC Midtjylland-AC Horsens di lunedì 1 giugno alle 13:00 è invece la prima partita del campionato danese in cui il club di casa torna a giocare alla MCH Arena. La partita contro l’AC Horsens si gioca senza spettatori, ma ciò non significa che non ci debbano essere tifosi a supportare la squadra. Il Midtjylland ha allestito un vero e proprio drive-in, dove si può guardare la partita sui maxi schermi in auto fuori dallo stadio. Per i propri abbonati, gratuitamente, il Midtjylland ha aperto le prenotazioni per uno spazio per l’evento drive-in.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy