01:02 min
PECCATO...

Derby di Berlino in coppa di Germania: ma senza spettatori…

Redazione DDD

Il vertice dello stato federale decide sulle partite a porte chiuse dal 28 dicembre. Anche il derby di Berlino rischia di risentirne.

Lo sport professionistico sta tornando ad essere una società chiusa, lo spettro delle "partite a porte chiuse" torna per tutti poco dopo Natale: per la preoccupazione per la variante Omicron, i politici hanno deciso martedì come previsto, di escludere gli spettatori dai principali eventi sportivi nazionali dal 28 dicembre. "I grandi eventi nazionali non possono più svolgersi con il pubblico, questo vale in particolare per le partite di calcio", ha affermato il cancelliere federale Olaf Scholz. Le partite di Bundesliga saranno probabilmente influenzate da questa decisione tanto quanto gli ottavi di DFB Cup. L'Hertha Berlino riceverà l'Union Berlino il 19 gennaio (20:45) allo Stadio Olimpico.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

La decisione sta influenzando in modo massiccio lo sport professionistico. L'amministratore delegato del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke non ha mostrato alcuna comprensione per l'esclusione degli spettatori: come evento all'aperto con un "concetto collaudato e coerente", il calcio professionistico aveva dimostrato di saper gestire in maniera responsabile la situazione pandemica.