DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TROPPO ALTO IL RISCHIO DI INCIDENTI

Derby di Francia vietato ai tifosi del Marsiglia: Parco dei Principi off limits contro il PSG

Derby di Francia vietato ai tifosi del Marsiglia: Parco dei Principi off limits contro il PSG

Il ministero dell'Interno francese ha vietato ai tifosi del Marsiglia di partecipare al "Classique" di Ligue 1 della domenica di Pasqua con gli acerrimi rivali del Paris Saint-Germain al Parco dei Principi

Redazione DDD

Il ministero ha pubblicato l'ordinanza, annunciando il divieto di viaggio di 24 ore, a meno di 36 ore dall'incontro tra la capolista PSG e il Marsiglia secondo in classifica ma a 12 punti di distacco. “Dall'ora zero alla mezzanotte di sabato 16 aprile, è vietato il movimento individuale o collettivo, con qualsiasi mezzo, di chiunque rivendichi lo status di sostenitore dell'Olympique Marsiglia o si comporti come tale tra i comuni del dipartimento delle Bouches-du-Rhône, da un lato, e i comuni della regione dell'Ile-de-France, dall'altro".

Questa decisione è stata presa a causa dell'"animosità" e del "forte antagonismo" tra i tifosi dei due club, si legge nell'ordinanza. L'ultimo incontro PSG-OM che ha coinvolto i fan di entrambe le squadre è stato il 28 febbraio 2018 e "otto membri delle forze dell'ordine sono rimasti feriti", si legge nel provvedimento. La stagione della Ligue 1 è stata segnata dalla violenza dei tifosi nelle partite di Lione, Nizza, Marsiglia, Lens, Brest e Angers. La stella del Marsiglia Dimitri Payet è stata colpita due volte dalle bottiglie mentre prendeva gli angoli.

Ai fan del Lens è stato vietato di fare la trasferta di 33 km a Lille sabato per il "Derby del Nord", vinto comunque dal Lens.

tutte le notizie di