DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TRASMISSIONE FUORI CONTROLLO

Derby e sessismo: gioca il Lecce, i tifosi del Bari insultano Chiara Ciurlia

Derby e sessismo: gioca il Lecce, i tifosi del Bari insultano Chiara Ciurlia

Le vittime del calcio intollerante: dopo Greta Beccaglia, ecco Chiara Ciurlia

Redazione DDD

Dopo la mano molesta nei confronti di Greta Beccaglia al termine di Empoli-Fiorentina, ancora una giornalista vittima di prepotenze relative al lavoro svolto nel mondo del calcio. Sono stati reiterati e pesanti gli insulti che, durante la partita Roma-Lecce di Coppa Italia, hanno colpito la conduttrice della trasmissione web “Tutti in conferenza” a cura del sito Illeccese.it, Chiara Ciurlia.

A raccontare il brutto episodio a Il Tirreno, è stata la stessa conduttrice, grande tifosa del Lecce ma che vive e lavora a Pisa da diversi anni. Mentre Chiara come al solito si occupava di raccontare il post partita della squadra giallorossa, alcuni tifosi baresi che hanno cominciato a prenderla di mira con insulti di ogni tipo: “Dopo pochi minuti dall’inizio della trasmissione siamo stati sommersi da tanti commenti di alcuni tifosi baresi e in particolare c’è stato un vero e proprio attacco nei miei confronti. Offese che vanno fuori dalla semplice goliardia calcistica tra Bari e Lecce. Brutte offese personali in quanto donna, ma anche minacce vere e proprie e frasi irripetibili”.

Chiara racconta gli sviluppi: "A un certo punto non riuscivo più ad avere il controllo dei commenti e ho dovuto far intervenire l’editore. Per me è stato difficile portare alla fine la trasmissione. Sono riuscita comunque a fare gli screen shoot delle offese più brutte e insieme alla redazione de Illeccese.it abbiamo informato le autorità competenti segnalando un commento in particolare. Ho sempre cercato di stigmatizzare certi atteggiamenti con un sorriso, come ho fatto anche dopo la partita di Coppa Italia tra Roma e Lecce. Ma stavolta il confine è stato superato. Nel 2022 non sono tollerabili certi atteggiamenti".

tutte le notizie di