DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NIENTE CALCIO...

Derby tra fiamminghi e valloni, sciopero della Polizia: Standard Liegi, meglio rinviare…

Derby tra fiamminghi e valloni, sciopero della Polizia: Standard Liegi, meglio rinviare…

La partita di mercoledì 15 dicembre tra Standard Liegi e Beerschot non si è giocata. Il club locale ha riferito che non si è svolta a causa di uno sciopero della polizia. Senza il numero minimo di agenti di polizia necessario, non si gioca.

Redazione DDD

C'è rivalità fra Liegi (capoluogo della regione vallone) e Anversa (comune più popoloso delle Fiandre), per cui meglio andarci cauti. La partita fra Standard Liegi e Beerschot, squadra di Anversa, ha dovuto essere rinviato all'ultimo minuto e non a causa del Covid-19. Standard-Beerschot non si è giocato ieri, mercoledì 15 dicembre. La ragione? Uno sciopero della polizia. Il club di Liegi ha confermato di non avere altra scelta che rinunciare all'organizzazione. "La decisione è appena stata presa. Questa partita non si svolgerà a causa di uno sciopero della polizia che è stato concordato questo pomeriggio", ha scritto la società attraverso i propri social network.

Lo Standard, spiega il club, ha dato alla polizia ogni genere di alternative affinché si potesse giocare, ma nessuna è stata presa in considerazione. "Abbiamo proposto di tutto, dall'organizzazione della partita a porte chiuse al pagamento dei costi aggiuntivi del servizio di sicurezza. Tuttavia, poiché non è possibile raccogliere il numero minimo di agenti di polizia, le autorità non hanno consentito che si svolgesse per motivi di sicurezza", ha approfondito il club di Liegi.

tutte le notizie di