DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IN CAMPO NON SOLO CONTRO IL COLONIA...

Derby renano, maglia speciale Bayer Leverkusen: 1930 pezzi unici per l’Ucraina

Derby renano, maglia speciale Bayer Leverkusen: 1930 pezzi unici per l’Ucraina

La mano tesa del calcio tedesco

Redazione DDD

Domenica 13 marzo alle 15.30, dopo la trasferta odierna del Bayer Leverkusen sul campo dell'Atalanta, andrà in scena uno dei Rheinisches Derby, lo scontro fra lo stesso Leverkusen e il Colonia, due società sportive con sede nella Renania settentrionale-Vestfalia. I padroni di casa sono terzi in Bundesliga con 45 punti, nove in più rispetto al Colonia ottavo a quota 36.

Il Bayer Leverkusen giocherà con una maglia speciale bianco crema nel derby di domenica contro i rivali renani. Il ricavato della vendita delle maglie andrà ad aiutare l'Ucraina di fronte alla guerra di aggressione russa. La maglia speciale per il derby è disponibile in edizione rigorosamente limitata: saranno vendute solo 1930 maglie (anno di fondazione della squadra).

"Le persone muoiono ogni giorno a causa della guerra nell'Europa orientale, innumerevoli sono i feriti e milioni di persone stanno fuggendo. Poter aiutare qui è una preoccupazione fondamentale e un forte bisogno per tutti noi", ha affermato Fernando Carro, presidente del consiglio di gestione del Bayer.

tutte le notizie di