derbyderbyderby notizie calcio Dimitri Payet sarà processato in Brasile per violenza psicologica

Il caso

Dimitri Payet sarà processato in Brasile per violenza psicologica

Payet
L'ex giocatore del Marsiglia, ora svincolato, aveva avuto una relazione extraconiugale con la donna che ha sporto denuncia
Filippo Montoli
Filippo Montoli

L'ex giocatore del Vasco da Gama, ora svincolato, Dimitri Payet sarà alla fine processato in Brasile. Dopo la denuncia dello scorso aprile e l'inizio delle indagini è arrivata la conferma. L'accusa è quella di violenza psicologica ai danni di Larissa Ferrari, avvocata brasiliana con cui il francese avrebbe avuto una relazione extraconiugale.

Payet a processo, la ricostruzione

—  

Erano gli inizi di aprile quando Larissa Ferrari, dopo aver accusato pubblicamente il calciatore francese, decise di rivolgersi alla Giustizia brasiliana. Payet si sarebbe infatti reso protagonista di "atteggiamenti ed espressioni degradanti, umiliazioni e prese in giro". La procura aveva inizialmente deciso per l'archiviazione del caso, per poi cambiare idea a metà giugno. Si è così passati all'incriminazione del giocatore francese, che pochi giorni prima aveva rescisso il proprio contratto con il Vasco da Gama.

Dimitri Payet sarà processato in Brasile per violenza psicologica- immagine 2

Secondo l'accusa gli atteggiamenti di Payet avrebbero causato un forte disagio emotivo a Ferrari che oggi soffrirebbe di ansia, depressione e dipendenza affettiva. La stessa donna nei giorni scorsi ha ripubblicato su Instagram un video di CNN Brasil in cui si parlava della decisione di processare il calciatore. Oltre al video, ha aggiunto: "Si sta facendo giustizia". In un successivo post ha poi espresso nuovamente la sua felicità per l'avvio del procedimento penale: "Ho sempre raccontato la verità e questo prova che le mie dichiarazioni erano vere. Sono felice per me e per tutte le donne che, purtroppo, non hanno la forza di denunciare".

Dimitri Payet sarà processato in Brasile per violenza psicologica- immagine 3

Payet ha sempre negato di aver commesso violenza nei confronti di Ferrari, anche se non ha ancora rilasciato dichiarazioni dopo le ultime notizie. Il francese, che nel suo soggiorno brasiliano non aveva al seguito moglie e figli, aveva confermato di aver avuto una relazione extraconiugale con la donna.