DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Emre Can rivela: “Ho rifiutato l’offerta del Manchester United, non potevo farlo per il mio passato al Liverpool”

DORTMUND, GERMANY - FEBRUARY 18: Emre Can of Dortmund in action during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Borussia Dortmund and Paris Saint-Germain at Signal Iduna Park on February 18, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Bongarts/Getty Images)

La grande rivalità fra gli Scousers del Liverpool e i Mancunians del Manchester United ha pesato sulle scelte di vita e di mercato di Emre Can

Redazione DDD

Emre Can ha rivelato di aver rifiutato il passaggio al Manchester United per rispetto del suo ex club, il Liverpool. l centrocampista tedesco ha trascorso quattro anni ad Anfield, ed è attualmente in prestito al Borussia Dortmund dopo non essere riuscito a mantenere un posto da titolare in prima squadra alla Juventus, dove si era trasferito dopo aver rifiutato un nuovo contratto per rimanere a Liverpool. Ma ha dovuto affrontare un futuro incerto a Torino dopo essere stato escluso dalla lista bianconera per la Champions League a settembre, e per lui tornare in Inghilterra non è mai stata un'opzione che ha preso in considerazione.

Ecco cosa ha detto Emre Can a Sky Germania: "Ho ricevuto tre offerte dalla Premier League, incluso il Manchester United, ma non ci ho pensato nemmeno per un secondo a causa del mio passato al Liverpool". Il tedesco di origine turca nel 2018 aveva deciso di concludere il suo contratto con i Reds e di partire con un trasferimento gratuito, nonostante fosse un giocatore chiave nella squadra. Si ritiene che i negoziati su un nuovo accordo siano arrivati ​​al termine dopo che il Liverpool ha rifiutato di aumentare la propria offerta di 100mila sterline alla settimana.

Dopo aver firmato per la Juventus, Can ha giocato con continuità nella sua prima stagione, collezionando 37 presenze in tutta la stagione. Ma è stato espulso dopo la nomina di Maurizio Sarri alla guida tecnica della squadra, che ha preferito i nuovi arrivi a centrocampo Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. La Juventus ha permesso a Emre Can di passare in prestito al Dortmund a gennaio fino alla fine della stagione, dove ha avuto un impatto significativo. Il 26enne ha già fatto sette apparizioni per gli inseguitori del titolo Bundesliga, segnando anche un gol.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso