00:55 min
VALE TUTTO...

Federcalcio bulgara, Berbatov nuovo presidente: anzi no…squalificati i 67 club che lo hanno votato!

Redazione DDD

Multa anche per il CSKA Sofia ed esclusione dal sistema calcistico del suo ds Filip Filipov: anche loro hanno sostenuto l'elezione dell'ex attaccante del Manchester United...

Dimitar Berbatov sarebbe stato eletto presidente della Federcalcio bulgara. Ma l'adunanza che ha registrato i voti a suo favore del 76% dei club presenti (il 15% del totale del calcio bulgaro), non è stata riconosciuta come ufficiale dalla Federcalcio in carica. Dura la reazione della Federazione Bulgara: "La FA bulgara condanna fermamente questa situazione farsesca nel centro di un paese democratico europeo. Organizzare un evento del genere è assolutamente inaccettabile!".

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La Federcalcio bulgara si prepara ad espellere dai suoi membri 67 fra i club che hanno partecipato e sostenuto Dimitar Berbatov al forum alternativo tenutosi venerdì scorso al Palazzo Nazionale della Cultura. In esso, il capocannoniere della nazionale si è dichiarato presidente della Football Union dopo che 76 club hanno votato all'unanimità in una riunione non registrata come tale presso la sede. In totale, il quorum per il congresso elettorale è di oltre 550 club e la dirigenza della Federcalcio bulgara con il presidente Borislav Mihailov non riconosce quanto accaduto come legittimo.