VITOR PEREIRA, OUT ANCHE IL SUO STAFF

Flamengo, il poker nel derby di Rio costa caro: allenatore esonerato

Redazione DDD

Ufficiale: il Flamengo licenzia Vítor Pereira, dopo il derby perso con il Fluminense nella finale del campionato carioca. Il club brasiliano ha ufficialmente concluso il legame con l'allenatore portoghese.
00:14 min

Il Flamengo ha annunciato, questo martedì 11 aprile, che Vítor Pereira ha lasciato il comando tecnico della squadra a seguito dei pessimi risultati delle ultime gara. In una breve nota ufficiale, il club brasiliano ha confermato l'esonero del tecnico portoghese.

Dunque, Vítor Pereira non è più l'allenatore del Flamengo

Due giorni dopo la sconfitta contro il Fluminense nella finale del Campionato Carioca , il club ha annunciato le dimissioni del tecnico portoghese. Il tecnico ha assunto la guida tecnica del Fla è arrivato dopo un accordo siglato nel dicembre 2022. Ha rilevato la squadra, infatti, a gennaio, quando ha iniziato la preparazione per Mondiale per club, Supercoppa, Recopa Sudamericana e Campionato Carioca.

In poco più di quattro mesi al Flamengo, Vitor Pereira non ha vinto titoli. La sconfitta per 4-1 contro il Fluminense, pur in vantaggio per 2-0 all'andata, è stata decisiva per la decisione della dirigenza rossonera.

Vítor Pereira lascia il Flamengo dopo 21 partite giocate. Ci sono state 12 vittorie, due pareggi e sette sconfitte. Termina il suo periodo al Flamengo con una percentuale di successo del 60,3%.