IL FLUMINENSE INTANTO ESULTA...

Derby e finali a Rio e San Paolo: Vitor Pereira, il Mister che perde sempre…

Derby e finali a Rio e San Paolo: Vitor Pereira, il Mister che perde sempre… - immagine 1
In Turchia circolano indiscrezioni per cui il Flamengo sarebbe sul punto di esonerare il suo tecnico e che quindi Vitor Pereira possa sostituire l'altro portoghese Jorge Jesus al Fenerbahce.

Redazione DDD

Nove su nove. Questo il bilancio negativo di  Vitor Pereira in Brasile. Il tecnico portoghese è arrivato nel Paese all'inizio del 2022, ha attraversato Corinthians e Flamengo e, nelle due squadre con più tifosi del Brasile, non ha vinto titoli.

Corinthians: qui Vitor Pereira ha giocato Campionato Paulista, do Brasil, Libertadores e Brasileirão

Nel 2023 l'allenatore portoghese si è trasferito a Rio e, nel Flamengo, ha perso il Mondiale per Club contro 'Al Hilal, la Supercoppa, la Recopa, la Coppa Guanabara 2-1 contro i rivali storici del Fluminense e, questa domenica (9 aprile), il Campionato Carioca contro il principale avversario, il Fluminense, nel Maracanã sold out.

Derby e finali a Rio e San Paolo: Vitor Pereira, il Mister che perde sempre…- immagine 2

La prima eliminazione del 2022 è stata nel Campionato Paulista. Il Corinthians ha perso 2-1 contro il San Paolo nelle semifinali statali. Nell'anno in cui, il Palmeiras rivale storico ha poi vinto il titolo.

Appena iniziata la nuova avventura, a gennaio 2023 con il Flamengo, i rossoneri hanno perso la finale della Supercoppa brasiliana contro il Palmeiras per 4-3, al Mané Garrincha, a Brasilia. A febbraio, il Fla è stato eliminato dall'Al Hilal in semifinale mondiale, per 3-2, in Marocco. Martedì 28 febbraio. Più di 70.000 tifosi al Maracanã. Poteva essere una giornata di festa, ma è stata la data dell'eliminazione, ai rigori, dell'Independiente Del Valle, per 5 a 4, in Recopa Sudamericana. Il pubblico ha definito Vitor Pereira un “asino” durante l'eliminazione alla Guanabara Cup (primo turno del Cariocão), a marzo, nella sconfitta per 2-1 contro il Fluminense.

E, infine, il Flamengo ha perso la finale del Campionato Carioca, sempre contro il Fluminense, questa domenica (9 aprile), per 4-1. Anche dopo l'eliminazione, il tecnico si è detto sorpreso dalla prestazione della squadra nella sconfitta contro il Fluminense. Ha anche detto che il club, non lui, era responsabile di un possibile licenziamento. Da gennaio ad aprile ci sono state 19 partite con 11 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

tutte le notizie di