SIVIGLIA: DERBY E TEST COVID

Focolaio Betis? Allarme a Siviglia: il derby in pericolo per possibili casi di COVID-19

Redazione DDD

Secondo il quotidiano 'ABC', il Betis ha ritardato l'allenamento previsto per oggi a causa di possibili casi di coronavirus. La sfida di sabato contro il Siviglia potrebbe risentirne.

Sabato 2 gennaio 2021 è in programma uno dei più grandi derby del calcio europeo, un Betis-Siviglia che farà concentrare molti tifosi di calcio per 90 minuti sul piccolo schermo. Anche se, secondo le informazioni pubblicate oggi dal quotidiano 'ABC', lo scontro tra Siviglia e Verdiblancos potrebbe essere sospeso a causa di possibili casi di coronavirus proprio nella formazione del Betis. La squadra guidata da Manuel Pellegrini si sarebbe dovuta allenare nella mattinata di oggi in vista della partita, ma gli ultimi esami medici effettuati sui giocatori della prima squadra avrebbero dato una serie di risultati irregolari.

Di conseguenza, il Betis ha deciso di posticipare la seduta di allenamento per il pomeriggio di oggi, in attesa di conoscere i risultati dei nuovi test PCR a cui è stata sottoposta la squadra per verificare la presenza di infezioni. Come sottolinea il citato quotidiano, sarebbero tre i giocatori sospettati di poter risultare positivi al coronavirus e, se confermata, la Liga potrebbe considerarlo un focolaio e prendere una decisione per il derby di domani contro il Siviglia. Al momento, però, non si hanno notizie ufficiali, quindi bisognerà attendere che il Betis comunichi i risultati dei nuovi esami medici.