- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Gianfranco Zola è una delle figure più affascinanti e raffinate del calcio italiano. Talento cristallino, fantasia pura e straordinaria intelligenza tattica, ha saputo lasciare il segno tanto in Serie A quanto in Premier League, diventando un’icona del Chelsea. Dotato di tecnica sopraffina, rapidità e un piede destro capace di magie, Zola ha incarnato il prototipo del trequartista creativo in grado di cambiare il destino di una partita con una singola giocata. La sua eleganza in campo e la sua umiltà fuori lo hanno reso uno dei giocatori più amati della sua generazione.
Ieri è stata una serata molto importante a Londra per quanto riguarda lo sport ma soprattutto in previsione di Milano-Cortina. Come riporta l'Ansa, l'ambasciatore italiano Inigo Lambertini ha consegnato la targa di "Ambasciatore dello sport italiano nel mondo" a Gianfranco Zola.
L'ex leggenda del calcio, nella sua carriera dirigente sportivo, allenatore ed ex calciatore, attualmente è vicepresidente della Lega Italiana Calcio, considerato uno degli attaccanti più forti di sempre nell'intera storia del calcio.
Dopo l'inizio di carriera al Cagliari, il fenomeno italiano ha vestito le maglie di Napoli, Parma e Chelsea, per poi successivamente tornare nella sua patria, in Sardegna. A livello internazionale è vincitore di una Coppa Uefa di una Coppa delle Coppe e di due Supercoppe Uefa. Ai suoi successi si aggiunge questo incredibile riconoscimento, che fa di lui una personalità ancora più importante non solo in ambito italiano ma ancor di più in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA