DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

HANNO LANCIATO DI TUTTO...

Giocatori del River Plate colpiti da proiettili dai tifosi del Colo Colo: Gallardo, denuncia formale

Giocatori del River Plate colpiti da proiettili dai tifosi del Colo Colo: Gallardo, denuncia formale- immagine 1

Numerosi incidenti in occasione della gara di Copa Libertadores tra Colo Colo e River Plate…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Clima teso e parecchi incidenti nella gara tra Colo Colo e River Plate di Copa Libertadores. Al Monumental David Arellano di Santiago del Cile ad imporsi sono stati i Millonarios del Muñeco Marcelo Gallardo, grazie alle reti firmate da Matias Suarez ed Esequel Barco nel finale.

Giocatori del River Plate colpiti da proiettili dai tifosi del Colo Colo: Gallardo, denuncia formale- immagine 2

Tardivo il gol di Martin Lucero per i padroni di casa, al secondo minuto di recupero. Il River Plate viaggia così a punteggio pieno nel Gruppo F con 9 punti. A seguire proprio i cileni del Colo Colo del tecnico Gustavo Quinteros con 6 punti. A tre lunghezze di distanza i brasiliani del Fortaleza, ultima l’Alianza Lima.

Tafferugli in Colo Colo-River Plate

La gara tra Colo Colo e River Plate è stata costellata di incidenti ed episodi al limite dall’inizio alla fine. Già all’ingresso in campo delle due squadre, gli animi accesi di centinaia di tifosi del “Cacique” hanno provocato l’intervento delle forze dell’ordine. Nel corso del primo tempo la partita è stata sospesa per l’arrampicata dei tifosi del Colo Colo sui parapetti. Sono stati gli stessi giocatori ed il tecnico Quinteros a chiedere ai propri sostenitori di abbandonare quella postazione e consentire il prosieguo della partita. Il match è poi ripreso con una relativa tranquillità fin quando, in occasione del gol del vantaggio del River Plate, dal settore Océano dello stadio è iniziato a piovere di tutto sulla panchina di Marcelo Gallardo.

Giocatori del River Plate colpiti da proiettili dai tifosi del Colo Colo: Gallardo, denuncia formale- immagine 3

I media cileni riportano la notizia della denuncia formale presentata al funzionario presente della CONMEBOL da parte del tecnico del club argentino. Ma gli incidenti non sono finiti qui. Dopo la vittoria ottenuta dal River, al passaggio dei giocatori sotto il tunnel degli spogliatoi, sono piovuti nuovamente oggetti contundenti (tra cui proiettili), tanto da obbligare gli addetti alla sicurezza a proteggere i giocatori con degli ombrelli. Tutti incidenti che verranno posti sotto attento esame da parte della CONMEBOL. Sanzioni all’orizzonte per il club cileno (multe economiche o eventuale sospensione dello stadio e/o di alcuni settori).

tutte le notizie di