notizie calcio

Sintonia Giampaolo-Bennacer: Praet? E’ Ferrero che vuole rifilarlo al Milan

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli – Il mercato procede, ma il top player resta Giampaolo che sa valorizzare quello che ha, sa lavorare con i giovani e sa dare un gioco alle sue squadre, in ogni caso la cessione di Donnarumma resta la prima pietra della...

di Mattia Marinelli -

Il mercato procede, ma il top player resta Giampaolo che sa valorizzare quello che ha, sa lavorare con i giovani e sa dare un gioco alle sue squadre, in ogni caso la cessione di Donnarumma resta la prima pietra della rifondazione. A proposito, Donnarumma prima del raduno a Milanello è routine per chi ha chiuso la stagione con un infortunio, se bisogna cedere Donnarumma i sostituti sono già un casa ma cresce la sensazione che Gigio non si muova.

Intanto Bennacer è sintonizzato con le idee di gioco e la filosofia di Giampaolo, anche se per il momento questo Milan non è quello immaginato da Fabio Capello e non infiamma il suo popolo. Lui intanto, Ismail, era arrivato a Empoli a 19 anni già sposato, oggi al Milan è costato meno della metà di Torreira e firmerà un quinquennale con i rossoneri al ritorno dalla coppa d'Africa. Lo stesso Milan è descritto davanti a Roma e Napoli per Veretout, novità a brevissimo, il Milan vorrebbe cedere Castillejo e deve essere bravo a farlo. Per Bennacer non dovrebbero esserci sorprese sulla valutazione di 16 milioni più 2 di bonus mentre per Krunic manca l'ufficialità pare per un cavillo burocratico legato ai procuratori, intanto per l'infortunio di Caldara e per Musacchio non ritenuto un punto fermo il Milan ha fatto un sondaggio per il difensore atalantino Mancini che è ad un passo dalla Roma per sostituire Manolas mentre su Lovren le voci sono contrastanti.

Piccolo particolare, la cessione di Praet al Milan la immagina solo Ferrero, i rossoneri non sono sul giocatore. L'arrivo di Bennacer esclude uno fra Suso e Calhanoglu e il sacrificato dovrebbe essere ul turco, per la difesa Milan fra Lovren e Nastasic. Prospettive rosee invece per il recupero di Bonaventura e ottimismo per i primi test fisici di Caldara anche se il suo rientro non sarà immediato, il Milan ha deciso di puntare su Cutrone e di toglierlo dal mercato.