00:16 min
Titì non ci sta

Henry contro la Superlega, ex al veleno: “Non riconosco il mio Arsenal”

Redazione Derby Derby Derby

La leggenda dei Gunners Thierry Henry prende posizione contro la Superlega: “Sono rimasto senza parole, non è l’Arsenal che conosco io”

di Domingo Palma -

L’ultimo a iscriversi nella lunga lista degli avversari della Superlega è Thierry Henry, straordinaria leggenda dell’Arsenal, che non ha usato mezzi termini per esprime la sua delusione contro le mosse della sua squadra del cuore: “Non riconosco il mio Arsenal. Sono molto orgoglioso di quello che sono riusciti a fare i tifosi di tutto il mondo. I proprietari del club stanno operando come in un’azienda ma nel calcio ci sono altri valori da considerare”.

La frecciata di “Titì” contro la proprietà del club di Londra alimenta ancora di più la lotta dei tifosi Gunners, scatenati negli ultimi giorni nella richiesta a Stan Kroenke di cedere il club ad altri proprietari. “La tentazione dei soldi è sicuramente grande”, aggiunge Henry, “ma alla base ci sono i principi fondamentali del calcio che sono stati fraintesi. La disfatta della Superlega è un grande successo dei tifosi e dello sport in generale”.