DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ORLANDO PIRATES-KAIZER CHIEFS 1-2

I tifosi protestano per la riapertura degli stadi: poi i Kaizer Chiefs vincono il derby di Soweto

I tifosi protestano per la riapertura degli stadi: poi i Kaizer Chiefs vincono il derby di Soweto

I Kaizer Chiefs si sono assicurati la vittoria nel derby di Soweto per la seconda volta in questa stagione dopo aver sconfitto oggi gli Orlando Pirates 2-1 all'Orlando Stadium

Redazione DDD

I Chiefs hanno vinto il 43esimo derby di Soweto, celeberrimo sobborgo sudafricano di Johannesburg, fra le precedenti 101 partite di campionato contro i Pirates. Quella vinta oggi 2-1 dai Chiefs è stata la 52esima partita di campionato dell'era Premier sudafricana tra le due squadre rivali. Prima dell'inizio della partita, gli autobus della squadra hanno incontrato un certo numero di tifosi che marciavano verso lo stadio per protestare a favore della riapertura degli stadi.

Il gol al 18esimo minuto di Reeve Frosler è stato l'unico della prima frazione ai gioco, a favore dei Kaizer Chiefs. I bucanieri di Orlando hanno mancato un paio di clamorose occasioni per pareggiare, ma senza esito. Nella ripresa grande pressione da parte dei Pirates che hanno pareggiato ben presto con Peprah. L'1-1 sembrava ormai scritto, ma in una delle ultime azioni della gara è arrivato il gol di Mathotho per i Kaizer Chiefs che, vincendo il derby, si issano al secondo posto in classifica.

tutte le notizie di