La situazione insolita che il River Plate ha dovuto vivere qualche settimana fa in Copa Libertadores, dovendo schierare Enzo Pérez in porta contro l’Independiente Santa Fe, è diventata un fatto storico. Lo è stato ancora di più dopo che i Millonarios, nonostante i quattro estremi difensori indisponibili per Covid, hanno battuto la squadra colombiana. Incredibilmente, è successo di nuovo un evento molto simile, questa volta nel gruppo F delle qualificazioni asiatiche per i Mondiali di Qatar 2022.
DDD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONALE KIRGHISA COME IL RIVER PLATE IN LIBERTADORES
I tre portieri hanno il Covid: Qatar 2022, il Kirghizistan vince 8-1 con il bomber fra i pali…
Il Kirghizistan, con i tre portieri fuori per Covid, ha dovuto mettere in porta dall’inizio l’attaccante Ernist Batyrkanov, ma ha vinto lo stesso contro il Myanmar

Sì, perché la nazionale del Kirghizistan, avendo i tre portieri out per via del virus, non ha avuto altra scelta che mettere in porta il 23enne attaccante Ernist Batyrkanov contro il Myanmar. Il risultato? Successo venerdì per 1-8 allo Yanmar Stadium Nagai con reti di Rustamov, Alykulov, Musabekov, Murzaev (tripletta), Shukurov e Bokoleev.
In parte, il punteggio può essere spiegato dal fatto che i birmani sono rimasti in dieci dal 24esimo minuto per l’espulsione di Naing Oo Yan. Ma è comunque una novità – e un merito – che la larga vittoria sia avvenuta senza un portiere naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA