DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COPYRIGHT DEL CLASICO

Il Clasico Real-Barça scatena la pirateria: in aumento del 200%

Il Clasico Real-Barça scatena la pirateria: in aumento del 200%

Secondo i responsabili del dipartimento antipirateria della Liga, il "Clásico" tra Real Madrid e Barcellona aumenta la pirateria fino al 200%. Grande impegno per porre fine a tutto questo.

Redazione DDD

Real Madrid-Barcellona si gioca domenica 20 marzo allo stadio Santiago Bernabéu. Ma la partita continuerà per altre due settimane per i responsabili del dipartimento antipirateria della Liga. La partita fa aumentare del 200% i contenuti illeciti, assicurano i responsabili dell'ufficio hacker dell'organizzatore della competizione: "Un Real Madrid-Barcellona produce il 200% in più di pirateria. Rimuoviamo il 200% in più di video. Abbiamo una squadra a Madrid e un'altra in Messico e dobbiamo rafforzare entrambe" spiega Emilio Fernández, direttore dell'area "EFE'"di protezione dei contenuti (LaLiga Content Protection) di LaLiga Tech, la società che raggruppa gli strumenti tecnologici dell'associazione di club e con la quale offre i propri servizi a terzi.

Durante la passata stagione 2020-21, questo dipartimento ha bloccato oltre 1,5 milioni di video di contenuti protetti da copyright sui social network, 17.000 su piattaforme di messaggistica istantanea e altri 6.000 su servizi di archiviazione digitale. Inoltre, ha eliminato 32.000 profili che utilizzavano illegalmente il nome della Liga, 9.000 gruppi che vendevano abbonamenti IPTV illegali, rimosso 600 applicazioni mobili e deindicizzato (rimosso da motori di ricerca come Google) 27.000 siti Web di streaming illegali e 18.000 siti Web di abbonamenti illegali.

 

tutte le notizie di