notizie calcio

Il derby del GOAT a Torino: il Barça “Juve, l’avete visto?”, i bianconeri “Ve lo portiamo al ritorno quello vero”

Redazione DDD

I blaugrana ringraziano per l’ospitalità offerta al GOAT, ma i bianconeri rinnovano l’appuntamento per la sfida di ritorno con Cristiano Ronaldo.

di Marco Alborghetti -

La partita non finisce al triplice fischio, bianconeri e blaugrana proseguono. Oggetto del contendere nel botta e risposta social fra i due club è il GOAT, la capra, il cinghialone, il campione, si parla di Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Il Barcellona annienta la Juventus priva del suo totem per 0-2, e ancora una volta protagonista di giornata per i blaugrana non poteva che rivelarsi Leo Messi, l’uomo tanto atteso, soprattutto da Cristiano Ronaldo che però ha dovuto fare i conti con la conferma della sua positività al Covid. Niente sfida tra i due fenomeni del calcio mondiale, e se senza il portoghese la Juve appare soprattutto aggrappata a Morata cui vengono annullati ben tre gol, il Barcellona con il suo capitano crea occasioni a iosa, e solo la sindrome di Narciso di cui sembrano soffrire i catalani evita ai bianconeri una sconfitta ancora più sonora. Messi è il fulcro del gioco blaugrana, e con il rigore siglato alla fine, certifica sul campo un’altra prestazione da numero 1.

Prestazione altisonante tanto da ispirare il social media manager del Barcellona, che sui social decide di incalzare la società bianconera con una frase ironica: “Siamo contenti che abbiate potuto vedere il GOAT (immagine della capra) nel vostro stadio, JuventusFC”

La risposta però non si è fatta attendere dalla Juventus, che promette di portare il vero GOAT al ritorno: “Probabilmente l’hai cercato nel dizionario sbagliato. Ti porteremo quello vero al Camp Nou”.

Un chiaro riferimento a Cristiano Ronaldo, l’unico e vero degno avversario dell’argentino, e che al ritorno tutti i tifosi di calcio sperano possa schiarire i dubbi su chi sia il vero GOAT.