DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Il derby del Mestalla, l’ora di Valencia-Levante: Albert Celades “Sarà una partita aperta e offensiva”

Albert Celades collegato con i giornalisti alla vigilia del derby

Conferenza in videochat alla vigilia del derby Valencia-Levante

Redazione DDD

Con il ritorno della competizione calcistica, ritornano anche alcune abitudini, come le conferenze stampa degli allenatori. Albert Celades del Valencia ha parlato prima del derby di domani contro il Levante al Mestalla. È stata una conferenza in cui il tecnico ha affrontato tutte le questioni di  attualità. Il tecnico valenciano ha inviato un messaggio ai tifosi, che non saranno in grado di andare allo stadio per vedere la partita dal vivo perché è a porte chiuse a causa della pandemia di Coronavirus, ed è soddisfatto del lavoro svolto dai calciatori. Non cancella il dubbio su Gabriel Paulista, che attenderà fino alla fine, e ammette che vorrebbe che Ferran Torres rinnovasse il tuo contratto: "Cosa preoccupa di più di questo strano ritorno dalla competizione? Sono contento che possiamo stare insieme e che ci sia un po 'di normalità, verrà il momento in cui saremo al gran completo anche in sala stampa. Ma nonostante l'incertezza, siamo molto entusiasti di tornare a giocare e di prepararci per il campionato e portare avanti il ​​torneo. Ci sono ancora troppe partite, non c'è nulla di definito. Adesso siamo concentrati solo sulla partita con Levante, un avversario che gioca allegramente, in modo dinamico e che procede senza inibizioni.

Ha parlato con Ferran Torres del suo rinnovamento? Sei a disagio per questa situazione? In tal caso, pensi che influenzerà le prestazioni? "Sì, ho parlato con Ferran, lo faccio spesso. È chiaro che l'incertezza non è mai buona per lavorare, qualunque sia il lavoro, ma lo vedo bene, a parte l'incidente che ha avuto la scorsa settimana con i punti che gli sono stati messi sul ginocchio, sta bene, ha lavorato bene durante l'allenamento e anche a casa perché è venuto in ottima forma. Ha una grande mentalità, vorremmo tutti che rimanesse, ma vedremo cosa succede. Il Levante ha uno stile di gioco allegro e audace, ha lavorato a lungo con lo stesso allenatore e le loro partite sono generalmente aperte, con attacchi e molte finalizzazioni, anche con ampi punteggi come il  2-4 del primo turno. Penso che sarà una partita aperta con due squadre che vogliono segnare gol e attaccare. Speriamo di iniziare questa nuova fase con una vittoria.

Il derby è stato preceduto dalla campagna social "LevanteMosValencia", comune alle due squadre: "Ieri ne ho discusso con Paco López, allenatored el Levante, su questa iniziativa che il Valencia ha fatto e al quale Levante ha aderito. È una grande gioia poter giocare di nuovo. Ci piacerebbe giocare con il pubblico perché il loro supporto è essenziale, ma le circostanze non lo consentono ancora e proveremo a dare gioia ai nostri fan con un grande sforzo da parte dei loro giocatori, che sono orgogliosi di loro. È una grande soddisfazione per tutti poter tornare al calcio. È un ulteriore passo verso quella normalità che cerchiamo e, si spera, a poco a poco, anche i fan arriveranno negli stadi e presto sperimenteremo la stessa situazione di prima".

Potresti esserti perso