- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Prima) ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Enrico Morcavallo e ha sospeso il provvedimento di 3 dei 9 Daspo inflitti ai tifosi cosentini in relazione ai fatti accaduti a seguito dell’incontro di calcio Cosenza-Catanzaro del 3 marzo presso lo stadio “San Vito-Marulla” e fuori dall’impianto.
Mancanza di riscontri idonei...
Potranno dunque tornare allo stadio tre dei nove tifosi del Cosenza ritenuti coinvolti negli scontri con i supporter del Catanzaro verificatisi lo scorso 3 marzo nei pressi dello svincolo autostradale di Rende. I tre tifosi rossoblù erano stati colpiti da Daspo perché quella sera si trovavano nei dintorni del McDonald’s dove era scoppiato il finimondo...
Il fatto è che secondo il Tar mancano riscontri idonei a dimostrare la partecipazione del terzetto ai tafferugli con le forze dell’ordine e con l’opposta tifoseria. Sulla scorta di questo ragionamento, dunque, il Tar ha accolto i ricorsi e sospeso i provvedimenti cautelari, in attesa della trattazione dei casi in un’apposita udienza che si terrà il 12 dicembre del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA