00:32 min
IL CT ARGENTINO SCALONI OSSERVA PREOCCUPATO E IRONICO IL CASO RIVER

Il focolaio Covid del River: il Ct Scaloni “Bella idea, magari metto Di Maria in porta…”

Redazione DDD

L'allenatore argentino, Lionel Scaloni, ha valutato la situazione attuale del River Plate rispetto alla pandemia. Inoltre, ritiene che la lista finale per la Copa América potrebbe essere modificata.

La Nazionale argentina sta già preparando le partite di qualificazione per la Coppa del Mondo del Qatar nel 2022 senza perdere di vista l' evento della Copa América della prossima estate. In un'intervista a 'ESPN', Scaloni ha valutato l'attuale situazione della pandemia in squadre come il River Plate, che ha giocato contro il Santa Fe con solo undici giocatori a disposizione e con il centrocampista Enzo Pérez come portiere.

(Photo by Juan Ignacio Roncoroni - Pool/Getty Images)

"La situazione è atipica, molto strana. Andare a giocare questa partita non è stato per niente facile", ha detto il tecnico argentino davanti ai microfoni a proposito dell'impresa del River Plate in Libertadores. Scaloni ha chiarito che la situazione potrebbe interessare anche la Nazionale: "Dobbiamo considerare di vedere come si evolvono i ragazzi e poi analizzare la convocazione finale, perché la questione ci sta toccando direttamente. Aspetto che possano tornare ad allenarsi, finché non possono essere disponibili nel loro club non possono venire da noi in Nazionale. Poi, vista come è finita la partita del River potremmo mettere Di María in porta e Paredes al centro della difesa", ha concluso il tecnico argentino con tono ironico.