DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL NIPOTE DI GEORGE IN MLS

Il nipote di Big George sbarca negli States: Patrick Weah sotto contratto in Minnesota

Patrick Weah, 17enne attaccante con doppio passaporto americano e liberiano, dai Saint Louis Billikens, firma il primo contratto con un club professionistico: Minnesota in Major League Soccer

Davide Capano

Il Minnesota United ha ufficializzato la firma dell’attaccante liberiano-americano Patrick Weah con un contratto quadriennale, con opzione di un anno. Il 17enne, nipote di George e cugino di Timothy del Lille, è il secondo calciatore cresciuto in casa nella storia dei Loons. Nato il 5 dicembre 2003 a Monrovia, capitale della Liberia, prima di partire per gli Stati Uniti d’America in tenera età, gioca poi per la Minnesota United Academy e la Wayzata High School prima di dirigersi alla Saint Louis University. Il terzo Weah diventa campione del Minnesota Soccer State nel 2017 e viene nominato giocatore dell’anno del Minnesota State 2017, facendo pure parte della Team dei tornei All-State e All-State 2016.

L’allenatore di Minnesota Adrian Heath è lieto di avere il giovane, che definisce un “talento naturale”. “È un altro nostro capitolo che mostra che siamo impegnati nello sviluppo dei giovani – dichiara al sito ufficiale del club –. Patrick ha un sacco di talento. Dobbiamo sfruttarlo nei prossimi anni. Ha basi calcistiche in abbondanza. Siamo felicissimi che abbia deciso di unirsi a noi. È l’inizio di un duro lavoro per lui, ma sentiamo che ha qualità e attributi per fare lo step successivo”.

Patrick sui social, intanto, esprime la sua gioia da neo-professionista: “Non vedo l’ora di iniziare”. L’attaccante – che potrà scegliere tra Liberia e Stati Uniti a livello di Nazionali – diventa il terzo africano nella società dell’Allianz Field di Saint Paul dopo Bakaye Dibassy (Mali) e Romain Metanire (Madagascar).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso