DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

In campo a 15 anni nella Liga, Luka Romero ha scelto l’Argentina: Javier Aguirre “No, tu sei messicano!”

Luka Romero al momento del debutto

Javier Aguirre, allenatore messicano degli spagnoli del Leganés, ha assicurato che arà un invito al ragazzo di Maiorca: "Speriamo si poter preparare un futuro luminoso per questo ragazzo."

Redazione DDD

"I miei idoli sono Messi e Maradona. Ogni volta che passavo dalla sua tenuta (Ezeiza), quando venivo a trovare la mia famiglia, pensavo che mi sarebbe piaciuto essere lì un giorno. E questo è successo. Spero che continuino a chiamarmi." Nonostante sia nato in Messico e risieda in Spagna, Luka Romero , il ragazzo del momento, ha scelto di giocare per la squadra nazionale argentina (suo padre è argentino) e ha indossato la maglia dell'albiceleste Under 15 l'anno scorso. Tuttavia, dopo il suo storico debutto nella Lega spagnola, a 15 anni e 219 giorni nel Maiorca, la Nazionale messicana ha deciso che non si arrenderà e vuole tentare il bambino!

Javier Aguirre

"So che il Messico vuole invitarlo a partecipare con la squadra nazionale messicana, non so a quale livello, Under 17, Under 20, il più alto. Non ho idea, dovremo vedere il processo di crescita del ragazzo, non si può lanciarlo in pasto ai leoni a quell'età, in un turno di qualificazione ai Mondiali, una Coppa America o un Concachampions. È molto difficile, ma se ben preparato lui ha un futuro" , ha detto Javier Aguirre, ex Ct del Mexico e allenatore messicano del Leganés in Spagna. "Suo padre ha giocato in Messico e il ragazzo è nato in Messico. Pertanto, secondo la nostra Costituzione politica messicana, tutti coloro che sono nati in Messico sono messicani. Voglio congratularmi con lui, perché non appena è entrato in campo ha fatto subito un record. Spero che ne abbia molti di più, è il più giovane della storia della Liga. Mi congratulo anche con il suo allenatore, che ha avuto il coraggio di metterlo, la sua direttiva, per aver supportato il suo allenatore in un momento difficile come quello attuale del Maiorca. Speriamo di affrontare un futuro luminoso per questo ragazzo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso