DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SANZIONI EDUCATIVE

Insulti razzisti al derby Youth di Madrid: sanzioni Uefa all’Atletico Madrid

Insulti razzisti al derby Youth di Madrid: sanzioni Uefa all’Atletico Madrid

Insulti razzisti da parte dei tifosi dell'Atlético Madrid durante il derby di Youth League tra i rojiblancos e il Real Madrid, la UEFA ha deciso: multa di 30mila euro e ingresso in campo alla prossima partita con lo striscione "no al razzismo".

Redazione DDD

La vittoria dell'Atletico Madrid a Valdebebas contro il Real Madrid (2-3) negli ottavi di finale della Youth League è finita in secondo piano dopo gli insulti razzisti subiti da Peter e Marvel, due giovani del Real. Lo stesso club "merengue" ha accusato direttamente i "colchoneros" per questo evento, poiché erano incaricati di distribuire i biglietti fra i loro tifosi.

La Commissione Controllo, Etica e Disciplina della UEFA ha deciso di agire in merito e si è già pronunciata. L'Atletico dovrà affrontare una sanzione di 30.000 euro per questi eventi. Inoltre, dovranno giocare la loro prossima partita della competizione a porte chiuse. Questo accadrà la prossima stagione, dal momento che giocheranno i quarti di finale a Dortmund e le partite successive sarebbero già le "Final Four". Inoltre, porteranno in campo uno striscione con lo slogan "no al razzismo" nel loro prossimo match casalingo di Youth League.

 

tutte le notizie di