DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PRE SEASON, RIVER PLATE IN RITIRO

Julian Alvarez, protagonista del derby di mercato: è volato in Patagonia, ai piedi delle Ande

Julian Alvarez, protagonista del derby di mercato: è volato in Patagonia, ai piedi delle Ande

Molto più vicino al Cile che a Buenos Aires: Julian Alvarez in ritiro con il River Plate allenato da Marcelo Gallardo per la preparazione di inizio stagione

Redazione DDD

In vista di giugno, Inter e Milan hanno già iniziato il duello per Julian Alvarez, attaccante argentino in forza al River Plate. Il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni di euro e, nella corsa al 21enne, si registra il leggero vantaggio dei nerazzurri sui rossoneri. Ma la trattativa non è ancora finita, visto anche quanto dichiarato dall'agente del giocatore sulla mancanza di offerte di un certo tipo.

Ma dove si trova adesso il bomber oggetto di cotanti desideri? Proprio ieri il River Plate e lo stesso Julian Alvarez sono arrivati a San Martín de los Andes per iniziare la prima parte di preparazione della preseason 2022. La delegazione dei Millonarios si è stabilita nella città di Neuquén con grande cautela e sotto l'occhio vigile di un manipolo di tifosi, che ha fatto la guardia sul lato del percorso per salutare i giocatori sotto stretto controllo di polizia con tanto di cordone sanitario di protezione.

Nel 2020 la squadra di Marcelo Gallardo era stata accolta da oltre 20mila persone che hanno scortato il bus che ha portato la delegazione dall'aeroporto di Chapelco all'Hotel situato a pochi chilometri dalla città. Questa volta l'afflusso dei tifosi non è stato massiccio a causa della pandemia, ma c'è stata comunque una accoglienza affettuosa per il River. L'organizzazione delle forze di sicurezza è migliorata notevolmente. Il ritiro del River e di Alvarez è a Neuquén, nell'Argentina centro-occidentale, la città più popolosa della Patagonia. Gli allenamenti si svolgeranno a San Martín de los Andes, cittadina ai piedi della Ande, a 45 km dal confine con il Cile e circa 1,545 km da Buenos Aires.

tutte le notizie di