Dalla stagione 2024-2025 la nuova super Champions stravolgerà calendari e abitudini dei tifosi. Sarà in pratica un vero campionato d'Europa per club: il torneo avrà inizio il 9 luglio 2024 per concludersi con la finale del 31 maggio 2025 a Monaco di Baviera.
CAMBIA TUTTO...
La nuova Super Champions quasi un campionato: derby nazionali possibili fin da subito…
La fase a gironi diventerà una “fase campionato” a 36 squadre (4 in più)
Ogni club affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta). Le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al 24esimo posto disputeranno invece gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, dove le vincitrici accedono agli ottavi di finale. Da quel momento in poi, la competizione proseguirà con la classica fase a eliminazione diretta.
LEGGI ANCHE
Attenzione, non ci sarà più più la “country protection”, la protezione nazionale, per cui può succedere che ci sia un derby italiano già a settembre (le nostre squadre dovrebbero essere 4 o addirittura 5) mentre adesso questo rischio è scongiurato sino agli ottavi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA