DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SUCCEDE ANCHE QUESTO IN TEMPI DI COVID...

La vergogna di Mendoza: zero norme sanitarie, assembramenti, risse fra giocatori e fra tifosi!

Vergognose immagini arrivano dallo stadio Ingelmo Nicolás Blázquez di Godoy Cruz per la semifinale della Liga Mendocina tra Andes Talleres e Rodeo del Medio

Davide Capano

Finale indecoroso in Argentina nella gara tra Andes Talleres e Rodeo del Medio, semifinale valida per il Torneo de Transición de Primera A de la Liga Mendocina, lega di calcio regionale della provincia di Mendoza e paesi limitrofi. Alla mancanza di protocollo sanitario e di controlli di polizia, che hanno consentito l’ingresso nello stadio Ingelmo Nicolás Blázquez a un gran numero di persone, si è aggiunta una battaglia campale al termine dell’incontro.

I media locali riferiscono come circa un migliaio di tifosi hanno assistito alla sofferta vittoria per 2-1 dell’Andes che ha scatenato la follia dei giocatori ospiti e di tutta la tifoseria. A fine match un gruppo di fan del Toponero (soprannome del Rodeo del Medio) è entrato in campo per attaccare l’arbitro Iván González, colpevole di aver assegnato sette minuti di recupero.

Successivamente hanno fatto invasione anche i sostenitori dell’Andes Talleres, ma per prendere le bandiere appese alle reti di protezione ed è lì che sono iniziati gli scontri corpo a corpo, con la partecipazione di diversi calciatori e della polizia.

Oltre alle risse sul terreno di gioco, gli incidenti sono proseguiti fuori dallo stadio fino all’arrivo delle truppe speciali che sono riuscite a porre rimedio a un episodio imbarazzante che, oltre alla violenza dei tifosi, mette in evidenza l’occhio cieco dell’ente competente sul calcio di provincia argentino.

tutte le notizie di