DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

L’appello della Serie A: rinviate gli Europei e finiamo il campionato – Ibra regala mascherine all’Humanitas

Mascherine per l'Humanitas: le manda Ibra

La Serie A al lavoro, i calciatori all'opera

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

In Italia i club sono uniti: concludere la stagione per intero, anche a luglio, assemblea di Lega in video conferenza, società unite sullo spostamento degli Europei, la Lega ribadisce la sua posizione: "In campo appena possibile per concludere il campionato". Il rinvio degli Europei è stato chiesto alla Uefa anche dalla Lega di A, insieme alle altre leghe europee: una richiesta avanzata ufficialmente. Senza Europeo e in condizioni sicure, il campionato può ripartire il 2 maggio. Sugli allenamenti è scontro: Agnelli contro Lotito e De Laurentiis. “Per l’European Leagues è fondamentale che le competizioni nazionali possano essere completate in questa stagione, per limitare l’impatto negativo sull’intero ecosistema calcistico”. E’ quanto afferma in un comunicato l’associazione di 27 leghe calcistiche nazionali”.

Dal canto suo Il Milan si è prontamente e giustamente ricompattato. Ogni mattina Gazidis si collega in conference-call con tutti i suoi più stretti collaboratori, compresi Maldini e Massara. E' in ogni caso l’ad a tenere i contatti con le istituzioni. Ivan Gazidis, oltre a coordinarsi con Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli, a sua volta fa da tramite per i contatti istituzionali con la Lega Serie A e le altre istituzioni interessate. Costante il contatto con i capi area del Milan per le condizioni di salute di chi lavora nel Milan. Intanto Milanello riaprirà il 23 marzo e per Zlatan il tempo per riflettere non mancherà: ha sempre ponderato bene le sue scelte di vita. Nel frattempo lo stesso Zlatan Ibrahimovic scende in campo per l’emergenza Coronavirus. “Mind the Gum”, l’azienda di integratori e stimolatori per la mente di cui lo svedese è testimonial, donerà una mascherina FFP2 all’Humanitas di Rozzano (Milano) per ogni confezione venduta: “I supereroi sono sempre quelli con la maschera”.

Altri fronti aperti, Kjaer: Pioli gli ha dato subito fiducia: la sua esperienza può essere importante all’interno del progetto giovani. Il centrale danese è in prestito dal Siviglia: costa 2.5 milioni. Ora spinge per restare al Milan: il suo impatto è stato positivo. Anche la sua esperienza ha dato più consapevolezza ad un gruppo giovane. Dal canto suo Leao cerca crescita e continuità: “Sento che il Milan ha fiducia in me”. A Calcio 2000 le sue parole: “Pioli continua a seguirmi soprattutto sull’aspetto difensivo del mio gioco e credo che i risultati comincino a vedersi. M’impegno tanto per migliorare gli aspetti che l’allenatore mi indica”.

Potresti esserti perso