- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Argentina sempre più a vele spiegate verso la qualificazione ai Mondiali del 2026 itineranti in tre paesi (Canada, Messico e Stati Uniti). Nella notte italiana tra il 19 e 20 novembre, l'Albiceleste ha battuto 1-0 a il Perù grazie alla mezza rovesciata di Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter, grazie a questa marcatura, raggiunge Diego Armando Maradona per numero di gol fatti nella storia della Nazionale. Ben 32 i centri della punta che lo collocano al quinto posto nella classifica generale. Ora l'obiettivo sarà quello di superarlo ma prima bisognerà raggiungere i traguardi prefissati in stagione con il suo club.
Nel post partita di Argentina-Perù di Tyc Sports, Lautaro Martinez ha raccontato il suo gol che vale il quinto posto nella classifica marcatori della nazionale insieme a Diego Armando Maradona: "Sono contento perchè la palla è entrata, mi sono coordinato molto velocemente visto che ero sbilanciato. Poi è stato il gol vittoria quindi sono felice due volte".
Ancora qualche piccola polemica sulla questione Pallone d'Oro: "Discorso finito, basta parlarne. Alla fine il settimo posto va bene, ci sono rimasto male sicuramente ma ormai è andata. Milito dice che avrei dovuto vincerlo? Mi vuole tanto bene, per questo parla così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA