DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DECISIONE IMMINENTE

Ma quale focolaio, Spurs arrabbiati: l’Arsenal chiede il rinvio del derby del nord di Londra

Ma quale focolaio, Spurs arrabbiati: l’Arsenal chiede il rinvio del derby del nord di Londra - immagine 1

La Premier League deve decidere se la partita di domani tra Tottenham e Arsenal potrà essere rinviata; Spurs arrabbiati, non credono al focolaio Arsenal; i Gunners sono falcidiati dalle assenze causa Covid, infortuni, squalifiche e coppa d'Africa.

Redazione DDD

Il Tottenham è arrabbiato con i rivali dell'Arsenal dopo che hanno chiesto di posticipare il derby di Londra del nord di domenica a causa del numero insufficiente di giocatori per portare a termine la partita. La dirigenza del Tottenham è arrabbiata al pensiero che la partita venga posticipata e crede che al momento non ci sia un focolaio di coronavirus all'Arsenal. Tuttavia, all'inizio di questa settimana la partita del Leicester sul campo dell'Everton è stata posticipata per la seconda volta con la Premier League che ha dichiarato di aver accettato la domanda dei Foxes "a causa di casi di COVID-19, infortuni e giocatori in servizio internazionale alla Coppa d'Africa".

Ma quale focolaio, Spurs arrabbiati: l’Arsenal chiede il rinvio del derby del nord di Londra- immagine 2

Il comunicato dell'Arsenal: "Abbiamo fatto questo passo con riluttanza, ma abbiamo molti giocatori attualmente non disponibili nella nostra rosa a causa di Covid, infortuni e giocatori in trasferta con i loro paesi in Coppa d'Africa. Forniremo maggiori informazioni non appena saranno disponibili". Il centrocampista dei Gunners Martin Odegaard ha saltato il pareggio a reti inviolate della semifinale di andata della Carabao Cup di giovedì a Liverpool a causa del Covid, mentre Emile Smith Rowe e Takehiro Tomiyasu erano stati esclusi per infortunio. Cedric Soares è stato costretto ad uscire dal campo ad Anfield con anche Bukayo Saka che ha preso una botta quando il cartellino rosso nel primo tempo di Granit Xhaka ha ulteriormente impoverito la squadra allenata da Mikel Arteta. Nel frattempo, Thomas Partey, Mohamed Elneny, Nicolas Pepe e Pierre-Emerick Aubameyang sono tutti in trasferta alla Coppa d'Africa.

In un comunicato della Premier League si legge: "La Premier League ha ricevuto una richiesta di rinvio dall'Arsenal FC relativa alla partita in trasferta contro il Tottenham Hotspur, che si giocherà domenica 16 gennaio alle 16:30. Il consiglio di Premier League si riunirà domani per esaminare la domanda e informare entrambi i club e i loro fan della sua decisione". L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta: "Per noi sono state rinviate due partite quando eravamo pronti per giocare perché l'altra squadra aveva problemi, quindi può andare in entrambe le direzioni. Ma la nostra intenzione è sempre quella di giocare". Sponda Tottenham, anche Conte deve fare i conti con le assenze di giocatori chiave con Eric Dier, Heung-Min Son, Cristian Romero e Sergio Reguilon che dovrebbero saltare la partita, mentre il club sta anche controllando un caso di coronavirus: "Per noi, molto più delle altre squadre, è molto, molto importante recuperare tutti i giocatori importanti. Abbiamo tanti, tanti infortuni. E poi c'è sempre la situazione Covid di tutti i giorni, che bisogna sempre tenere sotto controllo. Ma stiamo preparando la partita contro l'Arsenal".

tutte le notizie di