notizie calcio

Mano “morbida” della Federcalcio tedesca, c’è la crisi: Fuochi al derby di Amburgo? 230mila euro di multa possono bastare…”

Redazione DDD

Amburgo e St.Pauli avevano rischiato, per petardi e bengala, 320 mila euro di multa. La DFB non farà ricorso...Il tutto si riferisce al derby St.Pauli-Amburgo 2-0 del 16 settembre 2019

Il comitato di controllo della Federcalcio tedesca non farà ricorso contro le due sentenze riguardanti Hamburger SV e FC St. Pauli e giustifica la sua decisione con l'attuale crisi. "La pandemia del Coronvirus è una situazione speciale e sta mettendo a dura prova molti, compresi i nostri club", ha dichiarato Anton Nachreiner, presidente del comitato di controllo. Le due sentenze sportive del 17 gennaio sono così definitive, l'appello mirava a una punizione più severa per i due club di Amburgo che hanno ecceduto nel dare vita e lanciare fuochi pirotecnici in occasione del loro derby cittadino.

Dal momento che "i due club FC St. Pauli e Hamburger SV subiranno comunque ingenti perdite dalle prossime partite senza spettatori, il comitato di controllo non farà appello", ha dichiarato Nachreiner. La Federazione calcistica tedesca aveva alleviato le sentenze contro i club dopo incidenti al derby di Amburgo nel settembre 2019. Di conseguenza, i club sono stati puniti per cattiva condotta dai loro fan con 140mila euro (Amburgo) e 90mila euro (St. Pauli). Nel procedimento con giudice unico erano stati inizialmente imposti 200mila e 120mila euro. I due gruppi di fan avevano, tra le altre cose, acceso numerosi petardi e bengala.