- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Germania, una delle sette Nazionali ad essersi qualificata a tutte e nove le edizioni della Coppa del Mondo femminile, parte col piede giusto e travolge il Marocco. Al Melbourne Rectangular Stadium, davanti a 27.256 spettatori, le ragazze guidate da Martina Voss-Tecklenburg hanno vita facile sulle Atlas Lionesses, selezione al debutto assoluto nella competizione.
Tra le più attese alla vigilia, il capitano Alexandra Popp non delude le aspettative e trascina le tedesche nel primo tempo grazie a una doppietta segnata di testa. Il gioco aereo e quello sulle fasce sono stati infatti i due fattori più importanti che hanno permesso alla Germania di creare una netta superiorità rispetto alle avversarie, mettendole costantemente in difficoltà. Dall'altra parte, il Marocco si è disposto in maniera ordinata, ma non è riuscito a scalfire la difesa europea; le sortite offensive marocchine sono state troppo timide.
Nella ripresa il copione non cambia e il bottino aumenta: da 2-0 a 6-0. Un risultato rotondo per una Germania partita fortissimo in questo Mondiale con un ritmo da sogno. Le vicecampionesse d'Europa, con un gioco dominante, hanno sfruttato appieno i punti di debolezza della formazione allenata dal francese Reynald Pedros, che è stata in grado di farsi due gol. Come segnala lfootball.it, si tratta della seconda volta nella storia del Mondiale che una squadra segna 2 autogol nella medesima gara. Ciò si era verificato per la prima volta nel 2015, in Svizzera-Ecuador 10-1. In quel caso, però, gli autogol li aveva segnati entrambi la stessa giocatrice (Angie Ponce). Oggi è toccato ad Aït El Haj e Mrabet.
La Germania adesso sfiderà la Colombia domenica 30 luglio alle 11.30, mentre il Marocco se la vedrà con la Corea del Sud, lo stesso giorno ma alle 6.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA