Corsi e ricorsi storici

La storia di M’Vila: da meteora Inter a colpaccio del nuovo Caen di Mbappè

La storia di M’Vila: da meteora Inter a colpaccio del nuovo Caen di Mbappè - immagine 1
L'ex centrocampista dell'Inter torna in Francia dopo la sua esperienza al Saint Etienne e lo fa nell'ambiziosa squadra dell'asso del Real
Giuseppe Martorana

Yann M'Vila, centrocampista franco-congolese, sta per tornare in Francia. Il giocatore passerà infatti al Caen per le prossime due stagioni. Questo trasferimento avviene a parametro zero, dopo la sua esperienza al West Bromwich Albion in Inghilterra.

M'Vila, una nuova avventura a Caen

—  

M'Vila sarà il primo acquisto dell'era Mbappé, che ha recentemente acquisito la proprietà del club. Dopo essere rimasto senza squadra dal 1° luglio, a seguito della scadenza del suo contratto con il West Bromwich Albion. Nella scorsa stagione ha giocato sette partite di campionato e due nei play-off. L'inverno scorso, era stato nel mirino del Metz, ma ora torna in Francia quattro anni dopo la sua avventura al Saint-Étienne, dove ha giocato dal 2018 al 2020. Cresciuto nel Rennes, il centrocampista ha una lunga carriera che lo ha visto giocare anche all'Inter e al Rubin Kazan.

M'Vila, una meteora all'Inter

—  

Nella stagione 2014/15, Yann M'Vila ha vestito la maglia nerazzurra. Arrivato su richiesta dell'allora allenatore Walter Mazzarri, che cercava un centrocampista di rottura, il francese approdò a Milano insieme a Gary Medel. Tuttavia, se il cileno riuscì ad imporsi per impegno e dedizione, M'Vila non riuscì a lasciare un segno significativo a Milano. Durante la sua permanenza all'Inter, collezionò solo 14 presenze tra campionato e coppe, prima di tornare al Rubin Kazan.

Real, Ancelotti: 'Adattare Mbappé alla squadra non sarà un problema'

M'Vila, nuova opportunità col Caen

—  

Ora, con l'approdo al Caen, Yann M'Vila ha l'opportunità di rilanciarsi nel campionato francese e contribuire al progetto ambizioso del nuovo proprietario Mbappé. I tifosi sperano che il centrocampista possa ritrovare la forma migliore e diventare un elemento fondamentale per la squadra nelle prossime stagioni. Ci spera anche il giocatore. A 34 anni, questa potrebbe essere la sua ultima opportunità.

tutte le notizie di