notizie calcio

Nel segno di Ganz e della numero 9: il gemellaggio Piatek-Giacinti

Il Pistolero e la Inzaghina: le due punte di diamante del Milan, maschile e femminile

Davide Capano

di Davide Capano -

Valentina Giacinti e Krzysztof Piątek. Professione? Bomber del Milan. Sono loro i numeri 9 del Diavolo femminile e maschile. È ufficiale. Risale a ieri pomeriggio, infatti, l’immagine postata su Instagram dall’attaccante bergamasca che conferma di aver preso lo stesso numero del Pistolero polacco. La stagione scorsa, ironia della sorte, entrambi avevano la casacca col 19 dietro.

Maurizio Ganz, nuovo tecnico delle Diavolesse, durante la presentazione ufficiale alla stampa, ha parlato anche della Giacinti: “Ha fatto un bel Mondiale, è stata molto intelligente. Lei ha vinto il titolo di capocannoniere e nella prima partita non era titolare, ma si è allenata bene, si è fatta trovare pronta e ha guadagnato la maglia da titolare. Ogni allenatore vorrebbe una giocatrice come lei perché, oltre a segnare, dà sempre tutto in campo. Corre tanto, è molto generosa, magari le insegnerò a farlo di meno per essere più lucida”.

A proposito di lucidità, andiamo a svelare alcune curiosità extra-calcistiche in questo derby tra i 9 rossoneri.

La Giacinti ama suonare la chitarra, ha un cane di nome Sid e adora andare al cinema. Film preferito? “La vita è bella” di Roberto Benigni. Suo totem? L’interista Vasco Rossi. Piątek, invece, è amante della boxe e del volley. Inoltre nutre una grande passione per la musica techno e house. Prima di diventare calciatore ha tentato la carriera da dj, spaziando dal rap al pop.

Valentina e Krzysztof sono due certezze su cui il Milan può serenamente contare. Condividono la posizione in campo, in un monolocale chiamato area di rigore. In fondo per loro due il gol è il compimento di un lavoro ben fatto. Come quello che sperano di realizzare Ganz e MarcoGiampaolo. Appuntamento al prossimo “Pum pum pum” in salsa italo-polacca!

Potresti esserti perso