DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Norimberga, il nuovo vice-allenatore Tobias Schweinsteiger irritato: “Non faccio a gara con mio fratello Bastian”

BERLIN, GERMANY - JULY 04:  Former Bayern Munich player Bastian Schweinsteiger looks on from the prior to the DFB Cup final match between Bayer 04 Leverkusen and FC Bayern Muenchen at Olympiastadion on July 4, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Robert Michael/Pool via Getty Images)

Polemiche al Norimberga

Redazione DDD

"Al Norimberga non mancano di certo i cognomi importanti. Sul campo, Pascal Köpke, figlio della leggenda dei portieri Andy, è nella rosa degli attaccanti. Il fratello del campione del mondo Bastian, Tobias Schweinsteiger, lavora invece come assistente allenatore del tecnico Robert Klauss. "Ci sono molte somiglianze nel modo in cui vediamo il calcio e vogliamo lavorare", ha detto il vice allenatore del Norimberga Tobias Schweinsteiger.

A Tobias Schweinsteiger non piacciono i paragoni o le allusioni al famoso fratello Bastian. E visto che giovedì il nuovo vice allenatore del Norimberga è stato interrogato soprattutto sul fratello in una videoconferenza con i giornalisti, se ad esempio lui potrà far meglio da allenatore di quanto ha fatto il fratello come giocatore, Toby ha risposto a tono: "Non si tratta di essere migliore. Ho cercato di essere il miglior calciatore possibile, e sono riuscito a farlo abbastanza bene dopo aver ricominciato a 20 anni", ha detto l'ex professionista di seconda e terza divisione . "Ora sto cercando di essere il miglior allenatore che posso essere. Non ha nulla a che fare con il modo in cui mio fratello ha giocato a calcio o con quello che sta facendo ora".

Potresti esserti perso