- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Webb ha detto sul derby londinese Tottenham-Arsenal 2-3: “So che Michael Oliver sarà davvero deluso. Ha fatto davvero una bella partita. È uno dei nostri migliori arbitri, è uno dei migliori arbitri al mondo. È stato selezionato per gli Europei in Germania quest'estate, insieme ad altri sette arbitri inglesi, e ha gestito una partita davvero, davvero buona. Ma so che rimarrà deluso lui stesso dal fatto che abbia interpretato male la cosa in quel momento e tutti noi possiamo fraintendere le cose in questo momento. L'ho fatto molte volte anch'io. Ma per fortuna abbiamo il VAR che può esaminare queste situazioni molto rapidamente".
Errore rimediato...
Si tratta del gol su rigore di Son al minuto 87, quello del secondo gol degli Spurs, il 2-3 finale: “Non vogliamo che un gol venga segnato dall'altra parte e poi dovergli togliere anche quello. Interrompi il gioco il prima possibile. Michael è andato allo schermo, lo ha guardato, ha visto subito l'errore e ha dato un rigore. Senza il VAR questo sarebbe rimasto un rigore non assegnato. Sarebbe stato estremamente controverso. Quindi un ottimo uso della struttura del VAR qui”.
Ancora Webb: "Il VAR è pensato per errori evidenti e quindi quando qualcosa salta fuori dallo schermo rapidamente, dobbiamo essere in grado di correggerlo altrettanto rapidamente. Quindi lavoriamo sempre per essere più efficienti per l'esperienza dei tifosi allo stadio."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA