TOTTENHAM-ARSENAL 2-3

Ian Wright e la quasi rimonta del Tottenham nel derby: “Raya e Declan Rice, tutta colpa vostra”

Ian Wright e la quasi rimonta del Tottenham nel derby: “Raya e Declan Rice, tutta colpa vostra” - immagine 1
Ian Wright non si è tirato indietro nel valutare due giocatori dell'Arsenal, definendo avventate le loro decisioni contro il Tottenham
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La leggenda dell'Arsenal Ian Wright non si è tirato indietro nel criticare David Raya e Declan Rice, definendo le loro giocate “avventate” e suggerendo di aver dato un'ancora di salvezza al Tottenham nel derby del nord di Londra di ieri domenica 28 aprile.

Nonostante la vittoria per 3-2 al Tottenham Hotspur Stadium...

L'Arsenal avrebbe potuto godersi una partita più comoda, visto il vantaggio di tre gol all'intervallo. L'autogol di Pierre-Emile Hojbjerg e il gol di Bukayo Saka avevano dato ai Gunners un vantaggio iniziale, con Kai Havertz che si è aggiunto al conteggio poco prima dell'intervallo. Tuttavia, un calo di concentrazione ha visto Cristian Romero capitalizzare un errore del portiere dell'Arsenal Raya, seguito da un rigore concesso da Rice, che ha permesso al Tottenham di rientrare in partita.

Riflettendo sulla partita, Wright ha espresso preoccupazione per gli errori commessi dall'Arsenal, soprattutto nel secondo tempo. Ha affermato l'importanza di mantenere la calma, soprattutto negli incontri ad alto rischio come il derby del nord di Londra: “Sono rimasto davvero soddisfatto del modo in cui la squadra ha avuto il controllo di ciò che doveva fare, soprattutto una volta che il Tottenham è tornato in partita. Ma non si possono fare errori, come purtroppo abbiamo visto fare al portiere. Anche il rigore che abbiamo concesso è stata una decisione piuttosto sbagliata da parte di Declan, semplicemente per la posizione della palla, doveva stare molto più attento a questo riguardo".

La vittoria dei Gunners li tiene in lizza per il titolo della Premier League, ma le osservazioni di Wright servono a ricordare la necessità di continuità e disciplina nella ricerca del successo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.