notizie calcio

Pedri gallina dalle uova d’oro: Las Palmas ha già incassato 8 milioni dal Barcellona

Redazione DDD

Sorride il bilancio per il club spagnolo che grazie alla cessione di Pedri ai bluagrana ha già potuto regiotrare utili importanti in un anno particolarmente complicato causa Covid.

di Marco Alborghetti -

Siamo alla fine del 2020, e per la maggior parte dei club di calcio dicembre è il mese dedicato ai conti. In un anno come il 2020 funestato dalla pandemia Covid, in poche società registrano utili importanti, e tra queste contiamo anche l’UD Las Palmas, che attualmente milita in Segunda Division. Lo scorso venerdì 18 dicembre, infatti, nell’assemblea generale dei soci il club ha riportato un sorprendente surplus di quasi 2 milioni di euro. L’assemblea ha approvato anche il budget per la stagione 2020-21 di circa 23 milioni.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il presidente dell’UD Las Palmas Ramirez deve ringraziare soprattutto il Barcellona che lo scorsa estate ha comprato il giovanissimo e talentuoso Pedri. Nonostante le complicanze economiche dovute alla pandemia, il club blaugrana ha rispettato i patti, versando già 8 milioni nelle casse del club gialloblu.

Una gallina dalle uova d’oro per il club delle isole Canarie che in futuro potrebbe garantire altri anni di stabilità economica del club con la sua cessione: secondo le clausole previste dal contratto, tra premi ed extra, l’UD Las Palmas potrebbe incassare fino a 30 milioni di euro.