notizie calcio

Perdono il derby e festeggiano: scandalo, indagine sui giocatori del Nacional Montevideo

Redazione DDD

Secondo il quotidiano "El País", il ministero della sanità pubblica indagherà su una festa organizzata da 12 giocatori del Nacional Montevideo, poche ore dopo aver perso il derby contro il Peñarol

Le autorità valutano se il presunto incontro che si è svolto domenica 13 dicembre, poco dopo la sconfitta del Nacional contro il Peñarol per 3-2, abbia violato la “bolla sanitaria” istituita a causa dell'aumento dei casi di contagio da coronavirus. Dopo il 'Classico', la squadra tricolore si stava preparando per il ritorno dei quarti di finale di Copa Libertadores, giovedì a Montevideo, in cui ha subito una delle peggiori sconfitte della loro storia per mano del club argentino, dove gli uruguagi sono stati anche clamorosamente eliminati dal torneo.

Il vicedirettore dell'ispezione generale del Ministero della sanità pubblica, Pablo Picabea, ha incontrato il vicepresidente della National, Alejandro Balbi, per analizzare le versioni diffuse lunedì dal quotidiano "El País". Ha ammesso che non è ancora stato appurato "che tipo di contatto" avessero avuto i calciatori, secondo le versioni giornalistiche, con tre donne che hanno soggiornato anche all'hotel Montevideo.