Inghilterra

Ramsgate FC: il club calcistico sforna 200 pizze per i camionisti fermi in Inghilterra causa virus

Davide Capano

Giocatori e volontari del Ramsgate FC hanno consegnato 200 pizze a camionisti bloccati all’aeroporto di Manston, rendendo il loro Natale in coda più confortevole

Camionisti fermi in Inghilterra in attesa del permesso al rientro in Francia a causa del blocco in ingresso dei tir, varato dal Governo di Parigi dopo la scoperta della nuova variante di coronavirus, code impressionanti in tutto il Kent (contea nel sud-est inglese che ospita alcuni dei più importanti porti di collegamento), ma, nonostante tutto, le iniziative di solidarietà a favore dei camionisti non sono mancate in questi giorni.

Così il Ramsgate FC, club dell’Isthmian League (lega calcistica semi-professionistica con squadre dell’area di Londra e del South East England) ha deciso di fare un gesto lodevole, sfornando 200 pizze da donare agli autotrasportatori in coda nel giorno di Natale. Come? Grazie ai giocatori ma anche a encomiabili volontari come il 29enne Rob Buttler, che hanno reso possibile la concretizzazione dell’idea.

“Il nostro presidente Richard Lawson ha fatto alcune telefonate – ha raccontato Buttler a kentlive.newse gli hanno risposto tutti ‘Nessun problema’, quindi siamo andati sotto la pioggia battente a rintracciare i camionisti. Abbiamo sfornato 200 pizze, con persone che guidavano avanti e indietro dal locale dove avevamo il forno caldo”.

 

“Essere bloccati lontano da casa non è mai bello, figuriamoci nel periodo natalizio, ma abbiamo offerto un po’ di conforto. Infatti abbiamo avuto tanta gratitudine da parte dei camionisti di tutta Europa e reso il loro Natale più sopportabile”, ha concluso Rob.

 

“Il Ramsgate Fc, più di una semplice squadra di calcio”, come scritto sui profili social del club.