DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Reliquie di Maradona in un museo della moda cileno: Napoli si chiede “Ma come avete fatto…?”

Il Museo de la Moda di Santiago, in Cile, omaggia Diego con una mostra che mette insieme una serie di pezzi unici e introvabili appartenuti al Pibe de Oro.

Redazione DDD

La collezione recentemente inaugurata in Cile include elementi originali e repliche della vita di Maradona. Un luogo pulito, asettico, incontaminato con lo stile di un laboratorio o di una clinica altamente specializzata, in cui le addette prendono ogni oggetto con precisione chirurgica. Ogni camicia, pantalone o stivaletto apparteneva e veniva usato una volta da Diego Armando Maradona. Sono vere reliquie e cercano di dimostrare di essere trattate come tali: con guanti, sottogola e camiciole che danno un senso di rispetto e venerazione verso quei ricordi. La cosa strana è che si tratta di una collezione privata del "Museo della moda" che si trova nel quartiere esclusivo di Santiago del Cile, chiamato Vitacura. Nel frattempo argentini, napoletani e persino spagnoli si chiedono come qualcuno possa avere una simile collezione in un paese con così pochi contatti con Maradona nei suoi anni da calciatore o allenatore.

Chi ha avuto quelle reliquie? Dove o quando le hanno acquisite? E a quale prezzo? Intanto hanno già iniziato a esporle con un costo di ingresso nelle sale per il pubblico e un numero limitato di persone. "Questa è una mostra in omaggio a Diego Armando Maradona, uno dei grandi geni del calcio che sono passati per il pianeta ", spiega Jorge Yarur Bascuñán, direttore del Museo della moda www.museodelamoda.cl Jorge Yarur, aggiungendo che “è una mostra cronologico che ripercorrerà la brillante vita sportiva di Maradona, con t-shirt e capi unici, come le scarpe Adidas che lui stesso ha dipinto”. La mostra è stata inaugurata venerdì 11 dicembre al Museo della moda di Santiago (Av. Vitacura 4562, Vitacura) e comprende pezzi iconici di Maradona come le sue maglie di Cebollitas, Argentinos Junior, Boca Juniors, Barcellona, ​​Napoli, Siviglia e Newell's, oltre ai Mondiali di Spagna 82, Messico 86, Italia 90 e Stati Uniti 94. La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00. e per visitarla è necessario registrarsi in anticipo alla mail museum@museodelamoda.cl, dove verranno consegnati i numeri di ingresso, con data e ora. La capacità massima sarà di 10 persone per visita.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso