notizie calcio

River Plate, il gesto di Gallardo: vince 2-6…e alla fine incoraggia uno ad uno i giocatori della sua ex squadra…

Redazione DDD

Il River Plate ha battuto il Nacional 2-6 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Copa Libertadores, ma Marcelo Gallardo, ex della squadra uruguaiana, ha avuto grande sensibilità alla fine della partita.

River Plate torna per un'altra edizione in semifinale della Copa Libertadores. Lo ha fatto dopo il 2-0 dell'andata e il 6-2 al ritorno in un impressionante 8-2 complessivo contro il Nacional Montevideo, squadra uruguaiana amata da Marcelo Gallardo per il suo anno 2010-2011 trascorso lì con quella maglia, l'ultima stagione della sua carriera di calciatore, e per il successivo da allenatore. Pertanto, dopo aver festeggiato il passaggio con un sorriso e un grido, l'allenatore del River si è rivolto ai ragazzi della squadra uruguaiana per congratularsi con loro per la loro dedizione e cercare di incoraggiare il più possibile il rivale dopo la goleada subita dal River Plate.

La "bambola" ha abbracciato molti dei suoi avversari prima ancora di unirsi ai suoi calciatori per celebrare il risultato. Un grande gesto che definisce Gallardo e anche l'affetto speciale che ha per il Nacional. Lì è maturato come allenatore ed è lì che si è ritirato anche come calciatore. Due fasi che non dimentichi...