DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Scoppia il bubbone Schuster: “I baschi fischiano l’inno spagnolo, non possono giocare il derby in finale di copa del Rey”

SEN SEBASTIAN - SEPTEMBER 1:  Kahveci Nihat of Sociedad is tackled by Santi Ezquerro of Athletic Bilbao during the Real Sociedad v Athletic Bilbao Primera Liga match played at the Anoeta Stadium, San Sebastian, Spain. (Photo by Firo Foto/Getty Images)

Durissima la reazione dei giocatori baschi alle parole dell'ex nazionale tedesco, ex allenatore e oggi commentatore, Bernd Schuster che ha giocato nel Barcellona e nel Real Madrid e che ha allenato in passato il Real Madrid

Redazione DDD

"Intervenuto a Onda Cero, l'ex nazionale tedesco e allenatore Bernd Schuster ha dichiarato di non capire perché la finale di copa del Rey debba essere giocata, uno scontro che Real, Athletic e la Federazione desiderano rimandare alla prossima stagione in modo che possa essere giocato con il pubblico. Il tedesco ha spiegato di non avere "molta simpatia" per le due squadre basche. "Innanzitutto, non si dovrebbe giocare quella finale a causa delle due squadre che sono arrivate all'ultimo atto. È la mia opinione personale. Quella finale non dovrebbe essere giocata quest'anno. Ma se proprio devono giocarla, lo facciano adesso e a porte chiuse", ha detto l'allenatore tedesco.

"Schuster ha proseguito: "Non ho molta simpatia per queste due squadre, ecco perché non guarderei questa partita. È una delle finali che non vedrei in televisione, semplicemente per questo, perché non mi piacciono le squadre", ha aggiunto, molto critico nei confronti dei fischi all'inno spagnolo nelle ultime occasioni ufficiali da parte dei tifosi delle due squadre: "Questo è imperdonabile per me, non lo condivido. Ho una visione diversa dalla Copa del Rey. Le finali di Coppa sono state le notti più belle che ho vissuto da calciatore". Durissima la reazione dell'ex nazionale spagnolo Zamora, ex della Real Sociedad: "Schuster è inadeguato, scorretto, le sue parole sono una mancanza di rispetto, soprattutto nei confronti dei tifosi".

Schuster ha allenato in Spagna fino al 2014, sulla panchina del Malaga. Poi ha avuto una breve parentesi da tecnico in Cina, nel 2018. Ora non ha una squadra ed è un commentatore. Durissimo nei suoi confronti, Alex Remiro, portiere della Real Sociedad: "Schuster? Non tutti superano i test, ma non mi riferisco a quelli del Covid-19...".

 

Potresti esserti perso